di Giulia Todini
L’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali è tornato a pronunciarsi in merito alla dispensa dall’esame di Responsabile Tecnico.
Ed invero, tale argomento ha destato diversi interrogativi applicativi da parte degli addetti ai lavori - potenziali esaminandi - i quali ben possono in determinate circostanze ricorrere a tale istituto esonerandosi, di fatto per esperienza maturata, da una verifica che appare ad oggi sempre più spinosa alla luce della complessità degli argomenti e delle tematiche di prova.
Per tali ragioni, aver chiari i criteri e i presupposti per la dispensa risulta tematica di notevole interesse che si cercherà di analizzare anche in riferimento ai recenti chiarimenti dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
LEGGI DI PIU'