Il trattamento meccanico dei rifiuti urbani e il conferimento in discarica del 191212

Descrizione

Videoregistrazione del 20 Aprile 2021

La disciplina in materia di discariche contenuta nel d.lgs. 36/2003 è stata profondamente modificata con l’entrata in vigore del d.lgs. 121/2020, in attuazione della direttiva europea 2018/50/UE.

Numerose sono state le modifiche apportate dal legislatore, volte a perseguire l’obiettivo di riduzione del quantitativo di rifiuti da conferire in discarica e di garantire il più elevato livello di tutela della salute e dell’ambiente in questo ambito.

Il presente corso si soffermerà sui criteri di ammissibilità in discarica dei rifiuti con codice CER 191212, ossia i rifiuti prodotti dal trattamento meccanico di altri rifiuti, alla luce della recente riforma.

A tal fine, particolare attenzione verrà dedicata alla nuova deroga al previo trattamento dei rifiuti introdotta all’art. 7, lett. b) d.lgs. 36/2003, al fine di comprenderne la reale portata applicativa e verificare se la stessa trovi applicazione anche ai rifiuti con codice CER 191212.

LEGGI DI PIÙ

PREZZO:

69,00 €  + IVA 22%  ACQUISTA IL CONTENUTO

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI