Idoneità dei mezzi per il trasporto rifiuti, modificato lo schema di attestazione

NEWS, 15/12/2022
In data 15 dicembre 2022 è stata emanata la delibera n. 9 del Comitato nazionale dell’Albo (entrata in vigore prevista al 15 marzo 2023), mediante la quale si procede alla modifica dello schema di attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto di cui all’allegato “A” della deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014, già modificato nel giugno del 2020 e nel febbraio 2021.

L’intervento si è reso necessario a fronte dell’avvertita esigenza di rendere uniformi il foglio riepilogativo delle domande di iscrizione/variazione dell’impresa con l’attestazione di idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili, predisposta dal RT e nell’intento di semplificare la compilazione di suddetti documenti.

Infine, l’art. 1 della presente delibera individua precisamente i soggetti tenuti al suddetto schema di attestazione, ossia tanto i cittadini residenti in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea quanto dai cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno sul territorio italiano o in altro Stato Membro ex art. 3 DPR 445/2000.

Ambiente Legale INFORMA