Avvocati Ambientali 4.0

EVENTI, 13/11/2018
«L’obiettivo principale è essere vicini al cliente, affiancarlo nelle problematiche quotidiane aziendali che lo attanagliano e cercare nella complessità delle norme la miglior risposta che deve essere comprensibile, immediata ed efficace. Le regole, per essere rispettate devono essere prima conosciute, poi comprese e quindi applicate. Questo crea cultura aziendale e abbatte il rischio sanzionatorio. Noi siamo costantemente impegnati su questo cercando nuove soluzioni in termini sempre più veloci, flessibili e moderni. Il nostro vantaggio rispetto agli altri competitor è aver compreso che ciò che eroghiamo è un servizio e non un prodotto. Un servizio è valido solo se soddisfa l’esigenza del cliente nella sua prospettiva di business. Anche il prodotto migliore, infatti, se non è quello che cercava il cliente, genera insoddisfazione. Il servizio non dobbiamo pensare di eseguirlo per un cliente, ma per un consumatore riconoscendo in quest’ultimo un soggetto più difficile da conquistare e mantenere. La ricetta risiede nell’immedesimarsi nelle esigenze del cliente e capire perché e a cosa gli serve il nostro intervento». Estratto dal contributo Italia Oggi - Focus Avv. Daniele Carissimi