Sull’assoggettabilità a tari delle pertinenze autostradali

Descrizione

Il presente articolo vuole ragionare sulle possibilità di esenzione dall’assoggettamento a TARI degli immobili di pertinenza della rete autostradale – quali i caselli o gli uffici nella disponibilità del Concessionario - alla luce della giurisprudenza formatasi sul punto e delle possibili evoluzioni dovute alla riforma di cui al D. Lgs. 3 settembre 2020, n. 116.

A tal fine verrà da prima analizzata la normativa di cui alla Legge 27 dicembre 2013, n. 147 per verificare la presenza di fattispecie di esenzione.

Quindi verrà verificata la sussistenza di eventuali ragioni a sostegno di una esenzione contenute in previsioni normative diverse rispetto alla legge TARI, richiamando anche le principali sentenze in materia.

Infine, si valuteranno le possibili criticità scaturenti dal testo del nuovo art. 230 comma 1 bis del Testo Unico Ambientale.

LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI