Servizi online di auto-demolizione: occorre iscriversi all'Albo?

Descrizione

Il proprietario o il detentore di veicolo fuori uso, così come il concessionario, gestore di una delle succursali della casa costruttrice o automercato, devono individuare un centro di raccolta o un impianto di trattamento cui destinarlo per la demolizione.

Sul mercato esistono imprese che pubblicizzano servizi online di demolizione di veicoli a fine vita e reperiscono l’impianto autorizzato al trasporto, alla demolizione e alla cancellazione dal PRA dello stesso per conto di coloro che necessitano di disfarsene.

Con il presente video si intende chiarire quale ruolo ricoprono tali soggetti nella filiera della gestione dei veicoli fuori uso e quali oneri e responsabilità ne derivino, con particolare riguardo all’esistenza dell’obbligo di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattata il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI