End of Waste: Gomma Vulcanizzata Granulare da Pneumatici Fuori Uso

Descrizione

Ogni anno in Italia vengono prodotte circa 400.000 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso, i quali, come noto, una volta raccolti presso gommisti e autodemolitori, vengono trasportati negli impianti autorizzati al trattamento, dove, per essere recuperati, vengono sottoposti a frantumazione e ridotti in parti talmente piccole da consentire la separazione della componente in gomma.

Gomma che, una volta isolata, può essere utilizzata all’interno di nuovi cicli produttivi per la realizzazione di diversi tipi di prodotti come gli isolanti acustici, gli asfalti e gli arredi urbani di ultima generazione, le pavimentazioni sportive e i prodotti per il benessere animale.

In quest’orizzonte si colloca il nuovo Decreto End of Waste sulla gomma vulcanizzata da Pneumatici Fuori Uso (PFU). Un provvedimento che riconosce definitivamente il riciclo degli PFU quale caposaldo dell’economia circolare degli pneumatici in Italia.

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattata il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI