Interventi e opere in siti di bonifica, le Linee Guida della Regione Toscana

Descrizione

Il cd. decreto semplificazioni ha introdotto, riservandogli un apposito articolo, la possibilità di realizzare interventi o opere in siti oggetto di bonifica.

Benché tale possibilità fosse già prevista, il legislatore non solo interviene sulla procedura, ma compie anche un apprezzabile intervento di tipo sistematico, inserendo tali disposizioni nel loro “luogo naturale”.

Tuttavia, come noto, in tale ambito non sempre le disposizioni contenute nel Titolo V della Parte IV del Testo Unico ambientale appaiono esaustive, costringendo gli operatori ad indagare le cd. best practices.

A tal fine, il presente contributo mira ad analizzare le Linee Guida fornite dalla Regione Toscana in ordine agli interventi o opere in siti oggetto di bonifica, al fine di arricchire la recente disposizione normativa.

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT o ACADEMY (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contattata il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI