Le responsabilità nella gestione dei rifiuti - Bologna 05.05.2016

EVENTI, 12/05/2016

Giunti alla quinta giornata del corso intensivo di specializzazione Waste Manangement - La gestione dei rifiuti, continua a crescere l'intersse di tutti i nostri iscritti. Si entra nel cuore del problema, quello delle responsabilità alla corretta gestione dei rifiuti. Chi sono i soggetti responsabili? Le responsabilità sono tutte uguiali? Quali sono gli strumenti per esonerare i soggetti dalle responsabilità?

Tutto questo e molto altro è stato oggetto di discussione nella giornata formativa appena conclusa...

Abbiamo affrontato la responsabilità penale del legale rappresentante qualora la società non adotti tutte le misure idonee ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti, quella del delegato ambientale nonché quella del delegato Sistri, attraverso la corretta Delega di funzioni e di responsabilità.

In particolare l’attenzione è stata catturata dal “Modello di Organizzazione, gestione e controllo” con il quale l’ente può esimersi dalla responsabilità, nel rispetto di determinate caratteristiche che sono state ampiamente discusse unitamente alle funzioni dell’organismo di vigilanza.

Vi aspettiamo alla prossima giornata formativa su "La tracciabilità dei rifiuti" con simulazione on line del sistema SISTRI. 

Ambiente Legale INFORMA