La gestione dei farmaci stupefacenti e psicotropi scaduti

Descrizione

Il presente elaborato si propone di indagare la natura dei farmaci stupefacenti o psicotropi, ossia quei dispositivi medici che hanno particolari effetti sul sistema nervoso, e di delinearne il sistema di gestione.

Per far ciò si dà conto delle differenze che sussistono, a livello classificatorio e normativo, tra i vari tipi di dispositivi medici stupefacenti e psicotropi, i quali si distinguono tra loro non solo in base al loro impiego in ambito medico, ma anche in base al potere di dare assuefazione.

In particolare, le sostanze stupefacenti ad uso medico che rientrano nella tabella dei farmaci impongono di delineare un sistema di gestione e di smaltimento quanto mai accurato ed efficace, che tuttavia si declina in maniera differente a seconda del tipo di sostanza alla base del farmaco. LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI