Idoneità Responsabili tecnici: tutte le novità apportate dall’Albo

Descrizione

Lo scorso 16 novembre l’Albo ha pubblicato una nuova delibera riguardante la deroga della verifica d’idoneità dei responsabili tecnico per il legale rappresentante, a cui è seguita, a stretto giro, una circolare esplicativa. I due provvedimenti rivestono una certa importanza, in quanto è lo stesso ruolo di responsabile tecnico ad essere particolarmente delicato, essendo egli colui che mette in atto tutte le azioni volte ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti all’interno dell’impresa.

La deliberazione n. 7 del 16 novembre apporta delle integrazioni alle deliberazioni n. 6/2017 e n. 4/ 2019, relative proprio alla dispensa dalle verifiche d’idoneità.

La modifica più importante è senz’altro quella all’art.2 comma 5, con la quale vengono specificati proprio quei criteri il cui rispetto consente al legale rappresentante dell’impresa di giovarsi della dispensa dalle verifiche.

LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS o ALL IN)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI