Aggiornata normativa Uni sul recupero degli oli vegetali

Descrizione

Lo scorso 4 marzo l’Ente italiano di normazione (Uni) ha annunciato di aver aggiornato la disciplina del processo di raccolta, recupero e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti.

La norma di riferimento (Uni/PdR 50), riferita appunto al trattamento degli Oli e grassi vegetali e animali esausti) è stata revisionata con la collaborazione del relativo Consorzio Nazionale (Conoe) e regola le varie fasi che costituiscono il processo d raccolta, recupero, trattamento e rigenerazione di detti oli. L’obiettivo è che questi possano essere recuperati come materia prima per la produzione di biocarburanti, biocombustibili, energia elettrica e oleochimica.

Per implementare tali tipi i processi le modifiche alla normativa riguardano in particolare il punto 2, afferente ai riferimenti normativi e legislativi, e il punto 5.4, riguardante invece la fase di trattamento per la rigenerazione e il recupero.

LEGGI DI PIÙ

Questo contenuto è consultabile solo se si è sottoscritto un abbonamento CONTENT (oppure un pacchetto OPEN ACCESS)

 VAI AGLI ABBONAMENTI

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni su questo contenuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta il nostro servizio clienti ed ottieni in tempi brevi tutte le informazioni necessarie nonché preventivi gratuiti.
Ambiente Legale dalla parte delle aziende.
RICHIEDI INFORMAZIONI